sabato 9 maggio 2009

23 MAGGIO MANIFESTAZIONE A MILANO


PER I DIRITTI DELLE DONNE E DEGLI UOMINI IMMIGRATI

INSIEME A CHI VUOLE VIVERE IN UNA SOCIETA’ GIUSTA E DEMOCRATICA

A Torino, come in tante altre città italiane abbiamo manifestato per bloccare le leggi razziste proposte in questi mesi dal governo italiano.
Siamo state tante donne e tanti uomini, tanti migranti e tanti italiani a dire no con forza e coraggio a leggi che considerano criminali le persone senza permesso di soggiorno o che, per mancanza di lavoro, perderanno tra non molto il permesso. A leggi che vogliono rendere la vita più difficile a tutti gli immigrati ma soprattutto e chi è “regolare” per renderlo più deboli sul lavoro e poterlo sfruttare ancora di più..
Abbiamo detto NO
• alle ingiuste tasse per il rinnovo del permesso di soggiorno
• alle “ronde” di razzisti organizzate per dare fastidio ai migranti
• alle maggiori difficoltà per i ricongiungimenti familiari
• alla possibilità di denunciare i clandestini che vanno in ospedale
• alle classi separate per i figli degli immigrati nelle scuole

Ancora più forte ci siamo battuti contro chi vuol far credere agli italiani che le cose vanno male perché ci sono gli immigrati. Noi sappiamo che non è così!!
Gli immigrati in Italia con il loro lavoro hanno portato ricchezza. Ora che la crisi economica colpisce duro, chi si è arricchito sfruttando il lavoro dei migranti vuole farci credere che l’immigrato non serve più e deve essere cacciato.
Abbiamo lottato, manifestato e molto abbiamo già ottenuto (in parlamento i partiti razzisti non stanno riuscendo ad approvare facilmente le loro leggi razziste). MA NON BASTA!

Dobbiamo continuare la lotta affinché nessuna lavoratrice, nessun lavoratore veda crollare la propria vita a causa della crisi. Dobbiamo chiedere agli italiani di lottare con noi per i diritti di tutti. Solo così si potrà vivere tutti in una società meno violenta, più giusta e più democratica.

ORA SERVE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE!!!

PER OTTENERE
 che non sia approva nessuna legge razzista che colpisce i diritti degli immigrati
 che i permessi di soggiorno non abbiano scadenza in caso di licenziamento, cassa integrazione, mobilità, sospensione dal lavoro;
 che i migranti e tutti i lavoratori possano rinegoziare i loro mutui in caso di perdita del lavoro;
 che ci sia subito una sanatoria
 la chiusura dei centri di identificazione ed espulsione, e l’utilizzo dei fondi risparmiati per sostenere gli immigrati che perdono il lavoro e forme di regolarizzazione permanente

La Rete Migranti di Torino si trova ogni MERCOLEDI alle ore 21 in corso BRESCIA 14 per preparare la manifestazione. Chi condivide i nostri obiettivi può partecipare alle nostre riunioni. Più siamo e più forza abbiamo.

Per informarti meglio:
www.remito.splinder.com
retemigrantitorino@yahoogroups.com

Nessun commento: