lunedì 7 luglio 2008

Dichiarazione di Franco Turigliatto

L'8 luglio Sinistra Critica aderisce e partecipa anche a Torino alla manifestazione per la difesa dei diritti democratici e contro i provvedimenti liberticidi e anticostituzionali del governo di centro destra. Giudichiamo infatti la piattaforma politica dei promotori positiva anche se insufficiente.

Pensiamo infatti che per contrapporsi alle politiche del governo e per poterlo battere non basti l'antiberlusconismo "democratico" ma sia indispensabile un antiberlusconismo "sociale" centrato sulla difesa dei salari e dei diritti dei migranti, sull'opposizione alla manovra finanziaria e all'alleanza con Confindustria, sulla difesa ecologica dei territori contro le nuove grandi opere e il nucleare, sul rifiuto "senza se e senza ma" della guerra.

Saremo quindi in Piazza Castello, dalle ore 17.00, con le nostre bandiere e per raccogliere le firme sul progetto di Legge di iniziativa popolare per il Salario minimo a 1300 euro che Sinistra Critica ha già lanciato da una settimana e la cui raccolta firme prosegue con successo. Accanto alla Legge di iniziativa popolare raccoglieremo le firme anche sulla Petizione per i diritti dei migranti rivolta al Presidente della Repubblica e al Presidente del Senato.

Nessun commento: