mercoledì 11 giugno 2008

25° campeggio internazionale

ANTICAPITALISTA! UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!

Dal 26 luglio al 1° agosto si terrà in Spagna, Besalu´, a 30 km da Girona, il campeggio internazionale, rivoluzionario, femminista ed ecologista, organizzato dalla Quarta internazionale ma ormai da anni allargato a diverse forze della sinistra anticapitalista ed ad esperienze di movimento.

In Italia il campeggio è promosso dal movimento politico Sinistra Critica.

Un appuntamento per confrontarsi con tanti giovani impegnati nei propri paesi nelle esperienze di conflitto sociale, di movimento. Un´ occasione utile per discutere, confrontare lotte ed esperienze, per progettare campagne contro guerra, precarietà e neoliberismo, come sui temi di genere ed lgbt.

Un momento importante per chi è impegnato nella costruzione di una sinistra anticapitalista Europea, senza se e senza ma, alternativa alle destre come anche alla "sinistra" liberista.

Un momento dove rilanciare l´opposizione sociale contro guerra,liberismo e razzismo a livello internazionale qualunque sia il colore del Governo in carica.

Un occasione appunto per chi anche nel nostro Paese, nonostante la difficile fase politica segnata dalla vittoria delle destre e dal fallimento della sinistra, non si arrende all´alternanza dei Governi liberisti, pronti ad appoggiare politiche di guerra, razziste e xenofobe e non rinuncia a costruire nei e con i movimenti sociali un´alternativa di società, una rivoluzione.

Solidarietà internazionale, femminismo, ecologismo, giovani e movimenti sociali, strategie, migranti, scuola ed università, marxismo, antifascismo, beni comuni, guerra, precarietà, lgbt, saranno i temi al centro dei sette giorni.

Un campeggio totalmente autogestito dai partecipanti, in modo tale che anche nel piccolo e per poco tempo proverà a dimostrare che un altro mondo oltre che sempre piu´ necessario è possibile, e che sono possibili altri tipi di relazioni umane, di divertimento, di gestione di spazi comuni.

All´interno del campo la presenza dello spazio femminista ed lgbt, che permetteranno l´approfondimento, il confronto e l´autorganizzazione di soggetti che vivono condizioni di oppressione specifiche, quella di genere e quella sessuale, due spazi per rimettere in discussione categorie imposte dalla società e per organizzarsi.

Workshop, Forum, formazioni, meeting e feste, tra cui quella donne e quella lgbt, tutte le sere.

Costo 120 e info in ultima pagina

Il programma completo su:

www.sinistracritica.org

www.internationalcamp.org

Per info e prenotazioni 3389758141.

Nessun commento: