martedì 11 gennaio 2011

SINISTRA CRITICA INCONTRA LA FIOM


"Solidarietà piena alla battaglia per il No alla Fiat
Costruiamo un Forum delle opposizioni sociali"

Una delegazione di Sinistra Critica, guidata dall'ex senatore Franco Turigliatto, ha incontrato questa mattina la segreteria nazionale della Fiom, rappresentata da Maurizio Landini e Sergio Bellavita. Nell'incontro Sinistra Critica ha ribadito la totale solidarietà alla battaglia dei lavoratori della Fiat per difendere il lavoro e i diritti, nonché il sostegno alla Fiom e alle iniziative intraprese per contrastare l'offensiva padronale, lesiva di fondamentali tutele democratiche.

Sinistra Critica ha anche sottolineato la necessità di un'ampia convergenza tra i soggetti che stanno pagando i costi della crisi, per contrastare la guerra sociale scatenata in Europa da governi ed imprese. Una guerra che straccia diritti sul lavoro conquistati in decenni di lotte, ricatta i/le migranti senza riconoscere loro nessuna cittadinanza, dismette il mondo della formazione pubblica e lo consegna in mano ai privati, devasta l'ambiente e i territori, sottrae beni comuni come l'acqua al controllo pubblico.

Per questo sosteniamo la proposta dello sciopero generale a partire dalla giornata del 28 gennaio, perché sia il più partecipata possibile e coinvolga, nello spirito del grande corteo del 14 dicembre, chi non è disposto a pagare una crisi provocata da un capitalismo sempre più feroce. Così come ribadiamo la necessità sempre più evidente di un "Forum delle opposizioni sociali", come luogo di incontro e sintesi tra diversi movimenti, associazioni, sindacati unendo le lotte di tutti coloro che vogliono trovare una risposta sociale alla crisi e a chi la gestisce.
Sinistra Critica - Movimento per la sinistra anticapitalista

1 commento:

Anonimo ha detto...

Con la FIOM senza se e senza ma