venerdì 19 febbraio 2010

COMUNICATO SINISTRA CRITICA


A FIANCO DEL MOVIMENTO NO TAV, CONTRO L’AGGRESSIONE POLIZIESCA E CHI LA SOSTIENE

Sinistra Critica esprime la propria piena solidarietà ai militanti No Tav feriti dalle brutali cariche della polizia e a tutto il movimento della Val Susa impegnato nella sacrosanta battaglia per difendere il futuro del proprio territorio dalla voracità capitalista delle imprese costruttrici e dalle forze politiche dei due schieramenti che in modo bipartisan le sostengono e vogliono ad ogni costo imporre un progetto insensato che serve solo a foraggiare coi soldi pubblici le lobby del cemento e dell’asfalto.
Denuncia il comportamento aggressivo e antidemocratico del governo e delle forze di polizia che in totale disprezzo della volontà della popolazione vuole imporre con la forza le proprie scelte.
Ma denuncia nello stesso tempo il comportamento delle forze locali e nazionali del PD che si sono schierati vergognosamente e senza pudore con la repressione poliziesca.
Esse non sono solo complici del governo, ma col loro totale impegno a favore della TAV sono anche pienamente corresponsabili, sul piano politico e pratico, di quanto sta avvenendo; sono infatti in prima fila, coadiuvati dai mass media, fianco a fianco con la destra di Cota, nel cercare di sconfiggere il movimento sociale e democratico della Valle.
In questo quadro di aggressione al movimento di lotta, appare ancor più incomprensibile e contraddittoria la posizione di quelle forze della sinistra che difendono il movimento NO TAV e nello stesso tempo sono alleati politici con chi lo attacca.
Sinistra Critica sostiene e partecipa alla fiaccolata di Bussoleno e invita all’unità dei movimenti sociali e del movimento dei lavoratori per battere i progetti padronali, per la difesa dell’ambiente e dell’occupazione.

Le nostre vite valgono più dei loro profitti!

Nessun commento: