domenica 11 ottobre 2009
E’ ora di dire: BASTA!
Ogni giorno ci sono aggressioni a immigrati. Le leggi antidemocratiche imposte dal governo italiano rendono la vita difficile a tutti gli immigrati. L’intolleranza razzista che si respira nella nostra società uccide. Uccide i poveri profughi che muoiono nel mediterraneo o vengono deportati nei lager libici. Uccide i tanti lavoratori immigrati sul lavoro perché sono costretti a lavorare senza sicurezza. Uccide la speranza di chi è venuto in Italia per cercare un futuro migliore.
Ora la “clandestinità” è un reato. E’ una vergogna: il governo Italiano considera i lavoratori senza permesso dei delinquenti. Sappiamo che quasi tutti gli immigrati clandestini lavorano e sono molto utili all’economia italiana. Eppure il governo li perseguita!
La “sanatoria” di settembre è stata un’altra truffa. Ha costretto gli immigrati a pagare tanti soldi ai datori di lavoro disonesti e a truffatori di tutti i generi. Questa sanatoria è servita di più ad arricchire i truffatori che a regolarizzare chi già onestamente lavora.
Bisogna chiedere con forza una regolarizzazione per tutti e subito!
Le nuove leggi sulla “sicurezza” rendono tutto più difficile agli immigrati: mantenere il permesso di soggiorno, trovare una casa, sposarsi …….
In più rimangono i problemi di sempre: per un immigrato affittare un alloggio costa di più; ad un immigrato, anche con il permesso di soggiorno ed in Italia da una vita, non vengono riconosciuti gli studi fatti nel proprio paese; l’immigrato sul lavoro viene lavora di più e guadagna di meno …………
E’ ora di dire: BASTA!
Si può e si deve dire basta in tanti modi: manifestando, riunendosi, spiegando anche agli italiani, perché bisogna cambiare le cose.
Bisogna organizzare le proteste: fare sentire la voce di milioni di persone italiane e immigrate che vogliono vivere in una società democratica e antirazzista.
Il 17 ottobre a Roma ci sarà una grande manifestazione antirazzista e per i diritti degli immigrati.
Ma dopo la manifestazione bisogna che a Torino gli immigrati che non vogliono piegare la testa e gli italiani democratici continuino a lottare.
Sinistra Critica si impegna a lavorare con tutte le organizzazioni, con tutte le donne e gli uomini che vogliono vogliono costruire un grande movimento antirazzista e per i diritti dei migrati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento