

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA E SINISTRA CRITICA
INSIEME AL COMUNE DI TORINO E NELLE CIRCOSCRIZIONI
La Federazione della Sinistra e Sinistra Critica hanno raggiunto un accordo per comporre una coalizione di sinistra per le elezioni comunali a Torino, a sostegno di Juri Bossuto candidato sindaco e con propri candidati presidente nelle Circoscrizioni.
“Il proprio obiettivo è stato raggiunto: creare una coalizione alternativa al centro-sinistra e a Fassino – dicono Renato Patrito e Mao Calliano, Segretari provinciali di Prc e Pdci – Ripartiamo da chi ha avuto il coraggio di dire No al ricatto di Marchionne e da chi vuole discostarsi dall’invocata continuità con i 10 anni di Chiamparino”.
“E’ importante che si sia costituita una coalizione - afferma Franco Turigliatto di Sinistra Critica- che contrasti i progetti economici e sociali della Fiat e degli altri poteri forti della città, a sostegno dei diritti del lavoro, dei beni comuni, contro razzismo e xenofobia. Essendosi create positive condizioni di unità Sinistra Critica ritira la sua candidata, Antonella Visintin, ringraziandola per la disponibilità e impegno in questa delicata scadenza politica, sapendo che porterà la sua esperienza alla lista e alla coalizione”.
“Sono particolarmente soddisfatto che si sia trovato un accordo tra Federazione e Sinistra Critica e si vada verso una ricomposizione della sinistra che fa la sinistra e non si accoda al pensiero unico in chiave fassiniana”, conclude Juri Bossuto, candidato sindaco.
Torino, 31 Marzo 2011
Nessun commento:
Posta un commento