Care compagne, cari compagni,
ecco l'impegnativo calendario del nostro seminario di settembre, una vera e propria assemblea seminariale di rilancio della nostra organizzazione, a cui tutte e tutti sono invitati, costruendo il massimo di partecipazione e presenze.
Prendete contatto da subito con Chiara, Adriano o Gianni per poter organizzare al meglio i viaggi e ridurre al minimo le spese.
ASSEMBLEA SEMINARIALE 20-22 SETTEMBRE 2013
Chianciano Terme - Hotel Villa Ricci
Il tradizionale seminario di settembre della nostra organizzazione si svolgerà quest’anno in Toscana a Chianciano Terme.
1. Ma sarà qualcosa di più di un semplice seminario; si tratta di una vera assemblea fondativa di una nuova organizzazione, del rilancio dell’attività del nostro collettivo politico, della ridefinizione del nostro profilo politico di classe e rivoluzionario. Questa nuova organizzazione prenderà il nome di Sinistra anticapitalista.
Invitiamo a parteciparvi non solo tutte e tutti le/i nostre iscritti/i, ma anche tutte /i coloro che guardano con simpatia alle nostre proposte politiche e che con noi già lavorano sui luoghi di lavoro, di studio, nei movimenti sociali.
2. La vecchia Sinistra Critica, emersa da una storia e da una battaglia politica in Rifondazione comunista, viene dunque superata dallo sviluppo degli avvenimenti, tra cui la scelta di una parte di Sinistra critica di utilizzare altre modalità di intervento politico e dalla nostra volontà invece di costruire una organizzazione rivoluzionaria più radicata nella classe lavoratrice e nello stesso tempo partecipe degli sforzi unitari per costruire la resistenza e la lotta contro il sistema capitalista. In questa metamorfosi naturalmente il nostro profilo comunista, ecologista e femminista non declina, ma si enfatizza.
3. I lavori saranno preparati da un testo politico, che discuteremo anche in un’assemblea preparatoria torinese il 6 settembre e conterrà una lettura della crisi capitalista, dei movimenti di resistenza, dei livelli di coscienza di classe, del rapporto tra organizzazione e costruzione dei movimenti, di progetto politico alternativo, di movimento rivoluzionario per il socialismo, o come viene specificato per l’ecosocialismo.
4. Una parte dei lavori sarà fortemente caratterizzato da una visione internazionalista, con la presenza di militanti rivoluzionari di altri paesi e con il reciproco scambio i esperienze. Saranno infatti presenti delegazioni dalla Grecia, dalla Francia e dalla Germania, oltre naturalmente alle compagne e ai compagni svizzere/i con cui già da tempo intratteniamo un comune lavoro.
Dove
Hotel Villa RicciViale G. Di Vittorio, 5153042 - Chianciano Terme Tel. +39 0578 63906 Fax +39 0578 63660
www.hotelvillaricci.it
I lavori
Venerdì 20 settembre
15,00 Apertura e presentazione del seminarioore
15,15 Relazione introduttivaore
16,00 -19,30 dibattito
21,30 Incontro "La situazione italiana spiegata alle delegazioniinternazionali”
Sabato 21 settembreore 9,00-10 Riunione commissioni di lavoro
10,30 Report commissioni in assemblea plenaria e continuazione dibattitoore
13,30 Interruzione pranzo
15,00 -19,30 Ripresa assemblea plenaria (in questa fase dell'assembleasono previsti gli interventi degli ospiti sia internazionali sia italiani)
21,30 Commissioni di lavoro su Francia, Germania e Grecia con le delegazioni dei tre paesi.
Domenica 22 settembre 9,00 Ripresa assemblea plenariaore
12,00 Conclusioni politicheore
13,00 Votazioni documenti e elezione del coordinamento nazionale
13,30 Chiusura dell'Assemblea
I costi di partecipazione
Anche in questa occasione operiamo diversi livelli di costo:
· 100 euro per due giorni di pensione completa a persona per coloro che hanno una lavoro stabile o assimilato.
· 70 euro per due giorni di pensione completa a persona per coloro che sono in cassa integrazione, lavoro precario, ecc.
· Per quanto riguarda i disoccupati si tratterà di fare una valutazione con il circolo locale per garantire un sostegno sufficiente.
I costi sono relativi al soggiorno in camera a due letti. La camera singola ha costi aggiuntivi (15 euro al giorno), ma le camere singole disponibili sono assai poche.
Come arrivarci:
per chi arriva in macchina in autostrada provenendo da Firenze o da Roma l'uscita autosdradale è CHIUSI CHIANCIANO;
per chi arriva in treno sempre da Firenze o da Roma la stazione in cui scendere è CHIUSI. Davanti alla stazione c'è la navetta che sale a CHIANCIANO.
La federazione di Torino organizzerà viaggi collettivi (utilizzando le macchine) per favorire la massima partecipazione.
Per partecipare al seminario prendete fin da ora contatto (346 3588091 Sinistra Critica) o con Chiara 339 5389126 o Adriano 333 595653.
Sinistra Critica Torino da settembre diventa
Sinistra Anticapitalista Torino
Le Sedi
Sinistra Critica Torino sede: via santa giulia 64
tel: 0118177972
Nessun commento:
Posta un commento